Scopri le migliori enoteche di Roma

Le enoteche sono quei luoghi dove la passione per il vino e le “ricercatezze” alimentari si uniscono in modo perfetto. Oggi le migliori enoteche si sono trasformate in vere e proprie botteghe del gusto, locali dove poter bere un bicchiere di vino accompagnato da cibo di ottima qualità.

Scopri con Kirbi quali sono le migliori enoteche/wine bar di Roma.

Trimani

Il Wine Bar Trimani si trova in Via Cernaia 37/b e ha fatto della ristorazione e del vino il proprio punto di forza, e il motivo per il quale è uno dei più ricercati a Roma. Il locale nasce come estensione dell'antica bottega Trimani che si occupa della vendita di vino da più di un secolo, dal 1821, presentando ai clienti un catalogo con più di 6000 etichette tra vini italiani ed esteri pronti a soddisfare ogni gusto e palato. A parte il vino da Trimani troverete anche champagne, liquori e molto altro a prezzi accessibili e senza rinunciare alla qualità.

La Barrique

La Barrique è una delle migliori enoteche del centro di Roma, che offre una vasta scelta di etichette di vino e una ricca offerta gastronomica. Situata in Via Boschetto, 41/b nel rione Monti, uno dei più antichi della capitale, offre ai suoi clienti una notevole varietà di vini e champagne selezionati minuziosamente, un'atmosfera chic e piatti raffinati ed eleganti. Caratteristiche che rendono La Barrique il luogo ideale dove sorseggiare un buon bicchiere di vino in compagnia o prendersi una pausa dalla frenesia della città.

Palatium

Situato in Via Frattina, 94, nel cuore delle vie dello shopping, Palatium presenta l'autentico sapore del Lazio. Riaperta poco tempo fa, questa enoteca presenta al mondo le eccellenze enogastronomiche della regione del Lazio, i suoi sapori e prodotti tipici e un ricco catalogo di etichette pronte a deliziare anche i palati più esigenti. Numerosi sono i vini in mescita i quali si possono accompagnare con ricchi spuntini, prodotti tipici e ricette locali, caratteristiche che rendono Palatium una fermata obbligatoria per turisti e no.

L'Angolo Divino

Le bottiglie di vino sono le uniche protagoniste di questo ristorante situato nel cuore di Roma, in Via Balestrari 12. L'enoteca/wine bar attuale è la trasformazione di un negozio di vendita di vino risalente agli anni '50, diventato oggi il luogo ideale dove buongustai e bevitori doc  possono passare una serata all'insegna della cultura enogastronomica italiana. A L'Angolo Divino vi aspetta una variegata selezione di champagne, spumanti, grappe e vini italiani e stranieri prodotti da cantine prestigiose ed emergenti. Per accompagnare il tutto potete scegliere dalla ricca selezione di formaggi, salumi, prosciutti, pesce affumicato e piatti tipici dal sapore casalingo.

Remigio

Piccolo locale situato in Via Santa Maria Ausiliatrice, 15, Remigio è ideale per chi è alla ricerca di fantasia, qualità e gusto. Negli anni è diventato un punto di riferimento a Roma per gli amanti dello champagne e del vino, infatti presenta una ricca selezione di champagne e vini serviti in un ambiente accogliete ed elegante dagli arredi in legno. Inoltre potete gustare il tutto accompagnato da salumi, formaggi, affumicati, carni e dolci presentati con eleganza e creatività. 

Per scoprire di più sulle enoteche di Roma e di altre città, per trovare ristoranti, hotel, bar, pub ed eventi visita la pagina e usa Kirbi per trovare i luoghi più interessanti nelle vicinanze.