Le migliori spiagge dove scappare dal caos della città

L'Italia è un paese che oltre ad essere conosciuto per le sue grandi bellezze paesaggistiche, per le città d'arte e monumenti, si distingue per la bellezza delle sue spiagge, le quali ospitano ogni anno turisti provenienti da tutte le parti del mondo. Con i suoi 7.458 km ricchi di paesaggi e zone dalle più varie la costa italiana è ideale per gli amanti del mare.

Se volete scappare dal caos della città e passare un weekend diverso, pieno di sorprese e avventure, Kirbi vi porta a scoprire le spiagge più belle d'Italia.

L'isola dei Conigli

È un'isola appartenente all'arcipelago delle isole Pelagie, in Sicilia, la quale si caratterizza per la grande bellezza del paesaggio, i colori vivi, le acque cristalline e turchesi. L'atmosfera unica, la fauna incredibile e la limpidezza dell'acqua dalle sfumature azzurre attraggono turisti da tutto il mondo. Inoltre la Spiaggia dei Conigli, riserva naturale con acque cristalline e sabbia finissima, è stata scelta dagli utenti come spiaggia più bella del mondo, e più bella d'Europa e d'Italia nel 2014 e 2015. Riferendosi a questo tratto di mare Modugno coniò il termine Piscina di Dio.

Spiaggia di Tropea

La Calabria è una delle regioni italiane più apprezzate quanto si parla di mare e i meravigliosi litorali di Tropea rientrano tra le spiagge calabresi da non perdersi. Sabbia bianca, sole, mare cristallino, bellezze naturali e discese spettacolari rendono Tropea la destinazione ideale, dove passare un weekend tra relax e divertimento. Tra le spiagge più belle vi consigliamo: la Spiaggia del Cannone, Spiaggia l'Occhiale, La Spiaggia della Rotonda, Marina dell'Isola, Spiaggia 'a Linguata e Passo Cavalieri.

La Pelosa di Stintino

A Stintino, un paese di poco più di 1000 abitanti, si trova Pelosa una delle spiagge più belle d'Italia. Acque cristalline, sabbia finissima e vista spettacolare sono solo alcuni dei principali fattori che hanno fatto diventare Pelosa una meta turistica molto apprezzata. Qui i turisti possono assistere a molti eventi, come festival, spettacoli di musica, esposizioni, praticare sport acquatici e molto altro. Il mare è raramente agitato e per questo Pelosa è la migliore opzione per grandi e piccini.

Cala Mariolu

Cala Mariolu è una spiaggia nel Golfo di Orosei lungo la costa di Baunei, in Sardegna. Questa spiaggia, una delle più suggestive del Mediterraneo, colpisce per i colori dell'acqua che vanno dal blu al verde smeraldo e per gli infiniti sassolini bianchi e piccoli che formano la Cala. Il nome è legato alla foca monaca chiamata "mariolu" dai pescatori della zona. Questa zona caratterizzata da bassi fondali e sassolini colore rosa è una delle perle del Golfo di Orosei e uno delle migliori mete turistiche italiane.

Scala dei Turchi

È una parete rocciosa che cade a picco sul mare, lungo la costa tra Realmonte e Porto Empedolce. Il vento e l'acqua hanno contribuito a formare nel corso dei secoli questo paesaggio meraviglioso, che prende il nome dai pirati turchi che trovavano rifugio in questa zona meno battuta dai venti. Il mare cristallino, la sabbia finissima e il panorama suggestivo rendono la Scala dei Turchi uno dei migliori destinazioni per le vacanze.

Spiaggia di Fetovaia

Fetovaia è una delle spiagge più suggestive dell'isola d'Elba. L'acqua cristallina, la sabbia dorata e la ricca vegetazione tipicamente mediterranea la rendono una delle spiagge più belle d'Italia. Selvaggia e affascinate è il luogo perfetto per passare le vacanze e lasciar viaggiare l'immaginazione.

Baia delle Zagare

La Baia delle Zagare è una delle più belle del Gargano e prende il suo nome dai profumatissimi fiori di zagare. Questa zona è il posto ideale dove esplorare il mare cristallino e godere dei profumi e tesori naturali dell'Italia. Tipico del paesaggio sono i faraglioni che emergono dal mare turchese e le grotte marine di straordinaria bellezza. La Baia delle Zagare è uno dei tesori più belli della Puglia.

Il Fiordo di Furore

Il Fiordo di Furore è uno dei luoghi più affascinanti della Costiera Amalfitana. Le acque cristalline e profonde formano una specie di piscina naturale il tutto decorato da un bellissimo arco medievale da dove si può vedere tutto il borgo, considerato uno dei più belli d'Italia.