Utilizzare Kirbi per rendere più visibile la vostra attività

Kirbi è un portale italiano, il quale basandosi sulla geolocalizzazione aiuta gli utenti a trovare i migliori ristoranti, pub, discoteche, hotel che si trovano nelle vicinanze e aiuta le attività commerciali ad aumentare la propria visibilità.

Come può aiutare Kirbi la vostra attività?

Il novanta per cento del successo di qualsiasi prodotto o servizio sta nella sua promozione e marketing.
(Mark Victor Hansen)

Registrandovi sul portale online avrete la possibilità di inserire la vostra attività e renderla visibile e riconoscibile per migliaia di utenti. Potete scegliere tra tre piani Basic, Business e Deluxe, inserire la geolocalizzazione esatta e sfruttare opzioni aggiuntive come la possibilità di condividere il profilo sui social, aggiungere foto, descrivere la vostra attività e i servizi che offrite, inserire parole chiave per una migliore ricerca sui motori di ricerca, inserire eventi e avere a disposizione un Event Manager che vi permetterà di creare un calendario di eventi personalizzabile e condividerlo direttamente sugli smartphone degli utenti.

Ma quali benefici porta tutto questo?

Pubblicizzare l’attività

Pubblicizzare il vostro business o attività in modo specifico per gli utenti che si trovano nelle vicinanze, porta molti vantaggi. Per le attività locali è un'opportunità di brand building e di portare l’attività al livello successivo. Kirbi è utile non solo per fare pubblicità all’attività ma anche per  rafforzare la presenza online tramite la registrazione su un portale dedicato ad aumentare la visibilità delle attività locali.

Fare conoscere il brand

La vostra attività ha bisogno di farsi conoscere in modo da competere al meglio a livello locale. Come business locale conoscete meglio qual è la vostra concorrenza è ciò che sta facendo per aumentare la propria visibilità. Allora perché stare indietro? Potete registrare la vostra attività su Kirbi, inserire la tipologia di attività, il nome, l’indirizzo esatto, foto, ricevere recensioni e condividere il profilo sui social. Non dimenticare di inserire una descrizione che rappresenti l’attività che sia breve ma, attraente allo stesso tempo. Registrarsi su un portale online dedicato alla ricerca di attività a livello locale aiuta l’immagine della vostra attività ed è un modo privilegiato per conquistare la fiducia e l'affidabilità dei clienti.

VISIBILITY  =  you’ve got to find a way to make people know you are there. – Nikki Giovanni

Migliorare l’attività

Registrarvi su un portale online come Kirbi, che permette la visualizzazione delle attività locali sfruttando la geolocalizzazione porta molti benefici. Oggi, il 70% degli utenti preferisce fare una ricerca online quando si tratta di trovare un ristorante, locale, discoteca, hotel o qualsiasi attività nelle vicinanze. Per questo, se il vostro ristorante è registrato su Kirbi, avrà molte più possibilità di essere trovato da chi conduce una ricerca a livello locale rispetto ad una attività non registrata. A parte rendere più visibile l’attività questo aiuta anche ad attirare e targettizzare gli utenti.

Be so good they can’t ignore you. – Steve Martin.

Attirare l’attenzione dei clienti

Il B2C marketing vi permette di connettere la vostra attività con utenti effettivamente interessati ai vostri servizi. In questo modo i clienti saranno in grado di conoscere meglio la vostra attività, vedere le recensioni, seguire i miglioramenti ed essere informati sulle ultime novità ed eventi organizzati.

Dato che su Kirbi le attività sono divise per categoria avrete la possibilità di presentare la vostra attività a chi veramente sta cercando i servizi che voi offrite. Questo rende la ricerca più accurata e la vostra attività ottimizzata secondo le migliori tecniche SEO.

Generare più traffico

Gli imprenditori che inseriscono la propria attività in un portale dedicato alla ricerca di locali vicini aumentano anche le visite e il traffico verso il proprio sito web. Chi cerca in portali come Kirbi cerca un servizio specifico, aumentando in questo modo significativamente la possibilità di cliccare sul website di un’attività per ricevere maggiori informazioni.

 
Risparmiare

Ci sono diverse fonti pubblicitarie locali disponibili tra cui scegliere, ma tra loro i portali online sono i più convenienti. Anche se disponete di un piccolo budget potete inserire la vostra attività su Kirbi e fare in modo che utenti potenzialmente interessati vi trovino più facilmente. I costi di manutenzione sono minori e la vostra attività sarà disponibile online per chiunque a tempo indeterminato.